Progetto FORUM PERSONA ETICA LAVORO - PEL

 

AGGIORNAMENTI 

 

DICEMBRE 2023
 
 

Nel 2024, il FORUM PERSONA ETICA E LAVORO darà avvio alla terza edizione del laboratorio dedicato agli studenti universitari: "Il giovane e l’impatto con il lavoro: competenze e metacompetenze", 

L’esperienza maturata dall’associazione, sia attraverso il Forum, che nelle sue ricerche sui giovani che non studiano e non lavorano, ha portato il gruppo di progettazione a identificare un’ampia gamma di competenze trasversali come fondamentali per lo sviluppo personale e professionale. Consapevoli che le competenze specialistiche necessitano di essere guidate e finalizzate da metacompetenze affinate da una pratica che fa circolo virtuoso con la teoria;  Abbiamo ritenuto necessario promuovere questo tipo di formazione legata ad abilità organizzative e relazionali agli studenti della facoltà di infermieristica dell' Università di Torino. 

Il laboratorio si suddividerà in tre incontri: 

- il primo "Comunicazione e tecniche di relazione" che andrà ad approfondire le tecniche e i metodi di comunicazione, gli stili e i modelli comunicativi, la comunicazione non violenta e le strategie di feedback. 

- la seconda giornata sarà dedicata alla crescita personale e alla gestione del cambiamento, lavorando sull'autostima e l'autoefficacia.

- l'ultimo momento del laboratorio affronterà la capacità di lavorare in team, il riconoscimento dei ruoli e la capacità di prendere decisioni.

 

Tutte e tre le giornate si avvarranno di strumenti innovativi e creativi.

Nelle precedenti edizioni i feedback sono stati sempre positivi e il laboratorio molto partecipato, e siamo fiduciosi che il successo dell'iniziativa sarà confermato anche nella muova edizione.

 

CLICCA QUI PER --> LA TERZA EDIZIONE DEL FORUM

CLICCA QUI PER --> LA SECONDA EDIZIONE DEL FORUM

CLICCA QUI PER --> LA PRIMA EDIZIONE DEL FORUM

 

 


Il gruppo di ricerca InCreaSe nasce dalla convinzione che la conoscenza e l’esperienza dei propri ricercatori debbano contribuire al benessere sociale e al conseguimento di uno sviluppo sostenibile, inclusivo, equo e stabile