Fla.M.Eu. è un progetto Erasmus+ su piccola scala dalla durata di 24 mesi, con una sovvenzione del valore di 60.000,00 EUR, che coinvolge due partner: l’associazione Increase, in qualità di capofila del progetto con sede a Alpignano (Torino) e NBDN, associazione bulgara (Razlog, Sofia) in qualità di partner.
Il progetto ha lo scopo di individuare adulti capaci di instaurare un rapporto diretto con il giovane Neet, percependo, e inquadrando i suoi bisogni, sia espressi che inespressi, al fine di individuare le forme di sostegno più adeguate. Una figura flessibile, capace di personalizzare il più possibile il percorso di crescita in base alle caratteristiche dei giovani coinvolti.
La persona che vogliamo formare è quindi un mix di competenze professionali e sensibilità umana e per questo lo abbiamo definito FLANK MOTIVATOR, perché motiva il giovane ma lo sostiene anche in un percorso di crescita.
I Neet possono essere definiti come giovani adulti "svantaggiati", sia per il loro ambiente di origine (famigliare, geografica, condizione sociale/culturale e o nazionalità) sia per la loro effettiva condizione (non occupati, non inseriti in percorsi di istruzione o formazione) che li pone al margine della società.
Novità:
Posticipata al 25.7.2022 la chiusura del Bando del progetto