Nell'ultimo numero della rivista Politiche Piemonte si affronta il tema dei giovani in difficoltà e degli effetti della pandemia.
Tra gli autori invitati a contribuire:
Luigi Bollani, vicepresidente di InCreaSe, ha redatto l'articolo intitolato NEET: un acronimo che rischia di limitare ragazze e ragazzi in difficoltà in una cella classificatoria
Fabrizio Floris, coordinatore sezione Dinamiche sociali, ha redatto l'articolo intitolato Giovani Neet. Le risposte del territorio, il caso di Torino
L'Associazione si conferma così sempre più un punto di riferimento importante e affidabile nello studio e nell'accompagnamento dei giovani che non studiano e non lavorano e che rischiano di diventare invisibili.
Buona lettura!
Numero 73 di PP- Giovani in salita. Le sfide al tempo del Covid
In questo numero di Politiche Piemonte si esplorano alcuni aspetti del mondo dei giovani, con attenzione al Piemonte e - laddove si dispone dei dati - degli effetti della crisi sanitaria da Covid-19. Chi intendiamo per giovani? La fascia di età considerata può variare a seconda del fenomeno su cui si appunta l’attenzione. Generalmente si osserva la fascia di età 15-29 anni quando si indagano i giovani che non studiano e non lavorano (Neet), mentre si usano altre fasce di età fino ai 34 anni per le analisi sul mercato del lavoro.